Cerca
Close this search box.

“Spring with hu”: domani grande Festa di Primavera allo hu Norcenni Girasole village

È partito il conto alla rovescia per la prima edizione della Festa di Primavera “Spring with hu” che si terrà domani, giovedì 4 maggio presso lo hu Norcenni Girasole village, la struttura openair di proprietà del gruppo Human Company alle porte di Figline Valdarno. La manifestazione ad ingresso libero sarà ovviamente aperta agli ospiti ma anche ai cittadini del territorio che, usufruendo di tutti i servizi del village come piscine e ristoranti, vorranno passare una domenica diversa dal solito tra giochi, spettacoli musicali, tornei sportivi e tanto divertimento pensato per tutte le età. Dalle ore 10 e per tutta la giornata, l’intero villaggio si vestirà dei colori della stagione più floreale e colorata dell’anno e molti gadget tematici saranno distribuiti ad ogni partecipante. Tantissime le attività speciali curate dallo hu Team, il gruppo di animazione della struttura, dai laboratori artigianali, all’esibizione della banda locale passando per lo spettacolo degli sbandieratori oltre all’allestimento di un’area giochi tematica con giochi tipici dei Luna Park che un tempo animavano tutte le piazze delle nostre zone. Il ricchissimo programma si aprirà con la Family Color Run nella piazza centrale del villaggio e si concluderà intorno alle 21 con uno spettacolo circense e i balli di gruppo sempre attesi dagli ospiti più piccoli.

La più grande novità di questo 2023 sono i laboratori curati dai migliori artigiani locali per far vivere agli ospiti e ai local delle esperienze uniche e delle atmosfere autentiche di soggiorno legate alle tradizioni e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Questi i dettagli:

Orto Lab:
L’orto, gli alberi, il verde sono alla base della nostra vita quotidiana più di quanto ci aspetteremmo. Per questo dobbiamo imparare a prendercene cura: dalla potatura alla creazione di un piccolo orto per imparare tutti insieme a valorizzare l’ambiente che ci circonda.
Cestini Lab:
È incredibile quello che si può realizzare con della paglia: cestini, centrini, presine o bellissimi mandala da appendere al muro. Il tutto grazie alla tessitura e all’abilità delle mani.
Origami Lab:
La carta è uno dei materiali più duttili e creativi in assoluto con il quale creare un’infinità di oggetti. In base alla piegatura, al colore, all’incastro, un foglio di carta è in grado di trasformarsi e prendere aspetti meravigliosi. Questa è l’arte degli origami!

Miele Lab:
Come funziona un’arnia? Grazie a questo laboratorio potrai scoprire come si fa il miele e come vivono le api grazie a una dimostrazione di estrazione e ai fuchi, api speciali che non mordono.

In caso di maltempo l’intero programma della festa sarà rinviato a data da destinarsi che gli organizzatori comunicheranno sui social e siti di riferimento. Clicca su questo link https://rb.gy/9ob8b per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati