Cerca
Close this search box.

Valdarno: controlli sulla movida. Quattro denunciati per rissa e uno per guida in stato di ebbrezza

Movida in Valdarno sotto la lente di ingrandimento dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni. Nell’ultimo fine settimana si è svolto un servizio mirato che si è protratto fino alle prime luci dell’alba e ha visto al lavoro 5 pattuglie in particolare nei tre centri del fondovalle.
Nella prima serata i militari si sono concentrati su San Giovanni, per poi spostarsi nel centro storico di Montevarchi, e sulle zone della movida di Terranuova Bracciolini. Qui sono state inoltre svolte verifiche su strada, che hanno portato al controllo di 56 veicoli e all’identificazione di 98 persone, alcune delle quali, alla luce delle circostanze di luogo e di tempo in cui sono state trovate, e dell’atteggiamento assunto, sono state sottoposte a perquisizione personale. Quattro giovani, tutti maggiorenni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana ed eroina) e segnalati quali assuntori di droga alla Prefettura di Arezzo.
Nel corso dei controlli sulle vie di deflusso dai locali maggiormente frequentati a Terranuova è stato fermato e denunciato per guida in stato d’ebbrezza un ragazzo che aveva un tasso alcolemico nel sangue ben superiore a quello consentito dal Codice della Strada.
Infine, a Montevarchi quattro pregiudicati sono stati deferiti per rissa. Si tratta di maggiorenni e tutti ben conosciuti alle Forze dell’Ordine. In base a quanto accertato dai Carabinieri, grazie alla raccolta delle sommarie informazioni testimoniali ed all’analisi dei circuiti di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire come i quattro, per futili motivi ancora in corso di ulteriore approfondimento, avevano avuto un diverbio in una via centrale della città, da cui poi era scaturita una vera e propria rissa. Tutti i contendenti avevano rifiutato le cure mediche, sperando evidentemente di non farsi identificare, ma i Carabinieri li hanno rintracciati e deferiti alla Procura di Arezzo.

Articoli correlati