Cerca
Close this search box.

Fimer: il Tribunale di Arezzo archivia il procedimento aperto per la revoca del concordato

Archiviato il procedimento aperto su segnalazione dei commissari giudiziali per la revoca del concordato della Fimer. In meno di 24 ore il Tribunale di Arezzo ha accolto le richieste dei legali del Gruppo del solar che nello stabilimento di Terranuova Bracciolini produce inverter e occupa 280 persone e altrettante nell’indotto.
Ieri nell’interesse della società si era costituito in causa Stefano Ambrosini, insieme alla docente fiorentina Stefania Pacchi. “Non posso che esprimere viva soddisfazione per il risultato raggiunto – ha commentato dopo la nostra discussione in udienza. È un
passo molto importante, che conferma la serietà di intenti della società e dei suoi interlocutori finanziari all’insegna della reciproca collaborazione. Parecchio lavoro, comunque, resta da fare nell’interesse della società e dei suoi creditori, a cominciare dai lavoratori”.
Nell’udienza di ieri la società brianzola aveva annunciato di aver formalizzato l’accordo con l’investitore McLaren Applied/Greybull Capital, che ha offerto 10 milioni di euro per la ripartenza e altri 40 nei prossimi mesi, e il pagamento degli stipendi ai dipendenti.

Articoli correlati