Cerca
Close this search box.

Polizia di Stato. Controlli straordinari in Valdarno

Questa settimana i poliziotti del Commissariato di PS di Montevarchi, insieme ai rinforzi forniti dal Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, hanno effettuato controlli mirati finalizzati non solo alla repressione dei reati ma, soprattutto, alla prevenzione e contrasto della microcriminalità. Operazione legata ad una serie di furti in abitazione e presso alcuni esercizi commerciali a Montevarchi e nelle zone limitrofe.
Cinque i posti di controllo effettuati nelle vie di maggior transito. Sono state identificate 116 persone, 19 delle quali sono risultate positive nella banca dati delle Forze di Polizia e controllati 47 veicoli. Da segnalare
l’intervento della volante in una via del centro storico di Montevarchi, dove era stata segnalata la presenza, all’interno di una autovettura, di tre persone sospette: giunti sul posto i poliziotti hanno identificato e denunciato i tre giovani che stavano facendo uso di sostanze stupefacenti e ad uno di loro è stata ritirata la patente di guida. Gli agenti sono intervenuti anche all’interno del supermercato COOP di via dell’Oleandro per il furto dello zaino lasciato sul carrello dal proprietario: i poliziotti hanno rapidamente intercettato le due autrici del furto, che peraltro avevano precedenti di Polizia e riconsegnato il maltolto al legittimo proprietario.

Articoli correlati