Cerca
Close this search box.

È una Fides scatenata. I montevarchini battono anche Livorno

La Fides non si ferma più. Davanti ad un pala Matteotti gremito la Fides porta a casa la 24^ vittoria e aspetta il risultato del derby del prossimo sabato per festeggiare o meno il primo posto. Già da due mesi con la certezza in tasca di partecipare alla prossima C Gold, i ragazzi di Coach Paludi hanno tutta l’intenzione di tagliare il traguardo con il vento in faccia ed arrivare a 50 punti in campionato, cifra che ha pochi uguali nei campionati Senior a 16 squadre. Ma la partita odierna contro Livorno sponda Us non è certo stata una passeggiata.
Con assenze importanti quali Iardella, Vivone e Congedo e senza l’head Coach Mori reduce da un piccolo intervento chirurgico, i labronici vendono cara la pelle e tentano lo sgambetto alla capolista. Primo quarto con tanti errori da entrambe le parti e punteggi bassissimi, la tensione è palpabile soprattutto per i gialloverdi che vedono il traguardo avvicinarsi ed il braccino che fa da padrone tanto è che Livorno chiude avanti di 1 il primo tempino (12-13).
Nel secondo quarto la Fides tenta la spallata, stringe la difesa e mette in ritmo le sue bocche da fuoco con Tommaso Sereni ed Alberto Caponi che fanno saltare in piedi i tifosi montevarchini. Livorno prova una zona pari ma prima Zacchigna e poi Pedicone, che ha giocato senza mai essersi allenato in settimana per una brutta influenza, attaccano il ferro con costanza e coach Vullo è costretto al time out. Due sfondamenti consecutivi di Filippo Sereni trasformati in 4 punti consecutivi da Tommaso Sereni e da Bonciani che finalmente entra nel match portano alla seconda sirena la Fides sul più 11 (38-27).
Terzo quarto in sostanziale controllo per i padroni di casa con Tommaso Sereni che fa sempre la voce grossa nel pitturato. Due recuperi di un chirurgico Hasanaj permettono il più 7 alla penultima sirena (47-40). Ultimo tempino in cui la Fides si porta sul più 13 ed iniziano per coach Paludi le rotazioni che danno spazio a tutta la panchina. Un Livorno mai domo tenta il tutto per tutto con una difesa aggressiva al limite del fallo ma la gara è ormai indirizzata e Montevarchi può festeggiare con i suoi tifosi un campionato eccezionale. Finisce 64-53, il traguardo è a portata di mano ma il prossimo sabato il derby con la Polisportiva non sarà certo una partita per deboli di cuore ma la Fides ha a disposizione solo un risultato per coronare una stagione da incorniciare e poi festeggiare con la grande festa organizzata al palazzetto con tutti i suoi tifosi.

Pedicone 9
Hasanaj 5
Bonciani 12
Zacchigna 4
Michelini
Pouye 0
Dainelli 8
Caponi Alberto 2
Caponi Andrea 0
Malatesta 0
Sereni Tommaso 21
Sereni Filippo 3

12-13/38-27/47-40/64-53

Articoli correlati