Cerca
Close this search box.

Banca Valdarno. Eletti il Cda e il Collegio Sindacale. New entry l’avvocato Paola Frigo e Antonella Sacchetti

Il 6 maggio scorso si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci di Banca Valdarno, che ha eletto il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale. Per l’occasione è stato approvato il bilancio 2022

Ecco i componenti del Consiglio di Amministrazione

BALDI MAURIZIO
BAZZINI GABRIELE
BERNINI FABRIZIO
BINAZZI FRANCA
DONATO GIANFRANCO
ERMINI MARCO
FERRARESE FEDERICA
FRIGO PAOLA
MORETTI LUCIANO

I componenti del Collegio Sindacale:

CECCHERINI EROS
Presidente Collegio Sindacale

MIGLIORINI FLAVIA
Sindaco Effettivo

SACCHETTI ANTONELLA
Sindaco Effettivo

BETTINI ELISABETTA
Sindaco Supplente

MORI GUIDO
Sindaco Supplente

Nel corso dell’assemblea, i soci della Banca hanno approvato il bilancio 2022 che si è caratterizzato per risultati importanti in quanto a solidità (CET1 Ratio e il Total Capital Ratio rispettivamente al 26,18% e al 27,12%), e a capacità di dare risposte concrete al territorio servito e che si è chiuso con un utile di esercizio di particolare rilievo (8,2 milioni). Erano presenti anche Matteo Spanò, presidente della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo, Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni e Sergio Chienni, Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno. Con il progressivo superamento della fase pandemica, l’assemblea si è svolta di nuovo in presenza..
“Arriviamo a questa assemblea – ha detto il presidente Gianfranco Donato – in un momento che continua ad essere difficile e ricco di incognite per l’Economia e per gli equilibri del nostro territorio. Il lento superamento dello stato di emergenza collegato alla pandemia, unito alle conseguenze della guerra tra Russia e Ucraina, stanno ancora delineando scenari a cui dovremmo fornire adeguate risposte di carattere strategico e gestionale, per mantenere inalterato il nostro livello di supporto a quella comunità locale che serviamo da oltre cento anni. Il risultato del Bilancio 2022 riconferma la centralità della nostra Banca di comunità per i bisogni delle imprese e delle famiglie valdarnesi, grazie anche ad importanti strumenti di welfare territoriale di cui ci siamo dotati, come quelli della nostra Valdarno Mutua”.
“Il Bilancio 2022 riconferma ancora una volta che Banca del Valdarno – ha aggiunto il Direttore Stefano Roberto Pianigiani – ha saputo dare risposte adeguate alle nuove esigenze dei propri soci e clienti. Continuando a rendere più efficiente il servizio di sportello grazie ad Aree Self e Atm evoluti, e sviluppando parallelamente un servizio di consulenza sempre più qualificato, al fine di supportare imprese e famiglie in una fase economica non facile e costellata dalle incertezze del post pandemia e dall’aumento dei costi dell’energia. Un percorso che permetterà di affrontare le sfide del mercato bancario senza dimenticare la propria funzione di prossimità, promuovendo sviluppo e crescita grazie ad una dimensione locale e alla conoscenza del territorio”.
Banca del Valdarno. Fondata nel 1912, da oltre 100 anni è il punto di riferimento delle imprese e delle famiglie valdarnesi. Fa parte del Gruppo BCC Iccrea, che è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi.

Articoli correlati