Cerca
Close this search box.

“Sbocciano i Balconi 2023”. A San Giovanni la 3° edizione del concorso floreale

Da oggi lunedì 8 maggio al 30 giugno torna per il terzo anno il concorso “Sbocciano i Balconi – 2023” a San Giovanni. Dopo il successo riscosso nelle due scorse edizioni, torna estendendosi a tutti i quartieri della città. L’iniziativa promossa dalla Pro Loco e dall’Associazione Residenti nel centro storico, in collaborazione con Vivai Trenti, Fotoclub Il Palazzaccio e con il patrocino del Comune, ha l’obiettivo di rendere ancora più attrattiva San Giovanni. Gli organizzatori hanno deciso anche per l’edizione 2023 di estendere l’iniziativa a tutto il territorio comunale. Sarà possibile iscriversi fino al 17 maggio richiedendo il modulo per e-mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it, oppure chiamando il numero 055 9126268, o inviando un messaggio WhatsApp al numero 334 3263132.

Noi consegneremo ai primi 50 iscritti 4 piante di geranio per permettere ai cittadini di iniziare la decorazione, poi ognuno potrà decorare il proprio balcone, portone o finestra, con tutte le piante che desidera – ha spiegato il Presidente della Pro Loco Massimo Pellegrini – Le foto che ci manderete saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook per la gara dei like. Una giuria deciderà a chi andranno gli altri premi”. 

Questo il regolamento nel dettaglio. A partire dal 29 maggio i partecipanti potranno inviare le foto dei loro balconi, finestre o porte decorate alla mail della Pro Loco o al numero di WhatsApp già indicati e gli scatti saranno pubblicati sulla pagina Facebook @ProlocoSGV, dove potranno essere votati dal 15 al 30 giugno. Una giuria valuterà le decorazioni migliori che saranno poi fotografate dal Fotoclub Il Palazzaccio. Anche quest’anno saranno premiati l’addobbo più popolare (i like ricevuti sulla pagina Facebook), il più originale, il più bello di ogni rione e il primo premio assoluto che decreterà anche il rione vincitore.

Articoli correlati