Cerca
Close this search box.

Torna a San Giovanni il Mercato Europeo: diciotto anni fa la prima edizione

Torna a San Giovanni Valdarno il Mercato Europeo con i suoi sapori e profumi per 4 giorni di festa con espositori provenienti da ogni parte del mondo. Il tradizionale “Mercato europeo” itinerante da giovedì 11 maggio a domenica 14 maggio vedrà 36 operatori presenti in viale Diaz. La manifestazione sarà aperta da giovedì, con orario 18 alle 24, mentre gli altri giorni dalle 9 alle 24. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Camera di Commercio di Arezzo nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale internazionale ricco di cultura e storia.

Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee e ci sarà anche spazio per lo street food di qualità, con cucine on the road. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali, in una vera e propria “Food e Drink Experience”. Il Mercato Europeo è un appuntamento che coinvolge produttori e commercianti provenienti da ben 18 nazioni diverse tra Europa e resto del mondo come Austria, Francia, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Brasile, Messico, e naturalmente da alcune regioni dell’Italia.

Le dichiarazioni del sindaco Valentina Vadi:

Ai nostri microfoni anche Valeria Alvisi direttore provinciale Confesercenti e Sara Ballerini responsabile Confesercenti Valdarno:

Articoli correlati