Cerca
Close this search box.

Depotenziamento ospedale della Gruccia. La Asl a Chiassai: “Riorganizzazione. I pazienti restano al centro”

“Depotenziamento di neurologia e psichiatria del presidio ospedaliero della Gruccia”. La Asl Toscana Sud Est risponde al sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini che ieri aveva denunciato un ridimensionamento dei reparti e in particolare il taglio dei posti letto di degenza neurologica e la carenza di personale in psichiatria.
“La Asl Tse chiarisce che, come di consueto, la priorità è assicurare agli assistiti le migliori cure possibili. La riorganizzazione, prettamente organizzativa e amministrativa, non cambia il ruolo dei neurologi in servizio alla Gruccia, che restano come riferimento clinico dei loro pazienti”. L’Azienda Sanitaria precisa inoltre che “le cure e l’assistenza ai pazienti con patologie neurologiche sono e saranno come sempre garantite nella degenza di area medica”.
Al tempo stesso la Usl “rassicura sui pazienti in carico alla psichiatria, il servizio continua ad essere garantito attraverso una riorganizzazione, in modo adeguato e rispondente alle esigenze dei cittadini in cura”.

Articoli correlati