Cerca
Close this search box.

Fimer: martedì 16 maggio tavolo regionale con Greybull e McLaren. La riorganizzazione affidata all’ex pilota Sam Hancock

Sarà Sam Hancock, l’ex pilota McLaren della Formula 3000, driver di auto storiche e nel 2004 vincitore a Le Mans, a gestire direttamente nello stabilimento di Terranuova Bracciolini la riorganizzazione di Fimer, il gruppo che produce inverter fotovoltaici e soluzioni di ricarica per i veicoli elettrici.
L’azienda, che in Valdarno occupa 280 lavoratori diretti e altrettanti nell’indotto, è al centro di una crisi che negli ultimi tempi potrebbe aver imboccato la strada della risoluzione grazie all’avvento nella compagine sociale degli investitori inglesi Greybull/McLaren.
E martedì prossimo alle 11.30 in palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, Valerio Fabiani, consigliere speciale del governatore Giani per lavoro e crisi aziendali, ha convocato il tavolo regionale in seduta plenaria con istituzioni – oltre alla Regione il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni – le organizzazioni sindacali, il Cda dell’azienda, Marc Meyohas (fondatore e Managing Partner del Fondo Greybull), Nick Fry (presidente di McLaren Applied) e appunto Sam Hancock.
Nel corso della mattinata è previsto anche l’incontro con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Articoli correlati