Cerca
Close this search box.

Risorse regionali per la valorizzazione del Centro Commerciale Naturale di San Giovanni Valdarno

Fondi regionali per valorizzare il Centro Commerciale Naturale di San Giovanni. Il progetto valdarnese è stato inserito nella graduatoria del bando di Toscana promozione turistica  che ha messo a disposizione 437 mila euro per le 22 proposte arrivate dai territori.
I contributi previsti sono in conto capitale fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile (per un importo complessivo non superiore a 50.000 euro) e potranno essere investiti in una serie di iniziative: dalle azioni di animazione delle reti commerciali e dei servizi ai consumatori, all’acquisizione di servizi innovativi collettivi, di carattere organizzativo, logistico, commerciale; dalla realizzazione/aggiornamento del sito web del centro commerciale, o della rete social,  all’assistenza e tutoraggio per l’adeguamento delle competenze digitali.
“Con questo bando abbiamo voluto dare un’ulteriore spinta ai centri commerciali naturali – ha spiegato l’assessore regionale all’economia e al turismo Leonardo Marras –, attori fondamentali dell’animazione territoriale dal punto di vista economico e della promozione turistica. Contribuire alla realizzazione di progetti che accrescano la conoscenza dei paesi e delle città e ne migliorino la fruizione è un modo per aiutare lo sviluppo. I piccoli e medi negozi, organizzati in questi centri infatti  hanno un futuro se operano in maniera sinergica,  sfruttando al massimo la loro peculiarità come la capacità di stringere relazioni dirette e la loro presenza in aree spesso di pregio storico e artistico oltreché sostenibili sotto il profilo ambientale”.
Le attività del progetto dovranno concludersi entro la fine del 2023.

Articoli correlati