Cerca
Close this search box.

Auto rimozione dell’amianto. A Terranuova nuova distribuzione dei kit ai cittadini

Venti kit per l’auto rimozione dell’amianto consegnati oggi ad altrettanti cittadini di Terranuova. Il Comune prosegue il servizio, promosso in collaborazione con Sei Toscana, Ato Toscana Sud, Arpat e Asl, che consente ai cittadini di smaltire in proprio, in modo corretto, sostenibile ed economico, modeste quantità di manufatti in eternit senza ricorrere ad aziende specializzate.
I kit comprendono tuta monouso, guanti, mascherine, una soluzione per isolare il materiale e un manuale di istruzioni con tutte le indicazioni utili per il corretto conferimento (disponibili anche su un video tutorial) e costano poche decine di euro grazie al contributo dell’amministrazione comunale che sostiene le spese di trasporto e smaltimento.
“Con questo servizio – ha spiegato l’assessore all’ambiente Luca Trabucco – cerchiamo di incentivare un meccanismo virtuoso attraverso il quale curare l’ambiente, mettendolo in sicurezza”.
Per richiedere il servizio i residenti a Terranuova devono presentarsi all’Ufficio Tari, all’interno del palazzo comunale in piazza della Repubblica 16, aperto il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 17 oppure chiamare il numero verde di Sei Toscana 800127484.

Articoli correlati