Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna al Premio letterario “Il Borgo Italiano 2023” con il racconto inedito di Maria Teresa Lazzerini

Loro Ciuffenna sarà presente al Premio Letterario “Il Borgo Italiano 2023 – Edizione di Borgo La Martella”, con l’opera inedita “Il tesoro del Beiova” di Maria Teresa Lazzerini, che partecipa nella sezione Racconto Inedito.
Il premio, ospitato nella frazione del comune di Matera, in Basilicata, quest’anno è giunto alla VII edizione e si pone l’obiettivo di “promuovere e divulgare la letteratura italiana che fa riferimento ai piccoli centri italiani definiti comunemente borghi. Far conoscere gli autori e il loro territorio, creando un ponte tra le realtà locali”.
“E’ una grande soddisfazione sapere che una nostra concittadina partecipa ad un concorso letterario portando un racconto inedito che parla anche del nostro borgo – ha commentato Nicoletta Cellai, vicesindaco e assessore alla Cultura di Loro Ciuffenna. Siamo davvero orgogliosi del racconto scritto da Maria Teresa Lazzerini e ci auguriamo che possa avere un ottimo riscontro durante il premio letterario e anche dopo la sua pubblicazione. Maria Teresa porta il nostro borgo, la sua identità, le sue radici culturali nelle sue pagine e la ringrazio per darci la possibilità di diffondere, anche se con narrazione romanzata, le attive culturali e turistiche del nostro territorio”.

Articoli correlati