Cerca
Close this search box.

Bretella Le Coste-Casello. Chienni: “Autostrade completerà l’opera sopperendo ai maggiori costi delle materie prime”

Soddisfatto il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni dopo il protocollo d’untesa fermato ieri a Roma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Toscana e Autostrade per l’Italia su una serie di opere pubbliche prioritarie nel Granducato, tra cui la bretella che collegherà l’area de Le Coste e il casello A1 Valdarno. L’impegno è arrivato sul secondo Lotto dell’intervento, di cui è in corso in questi mesi il primo step.
“All’interno del documento – ha detto Chienni – le parti ribadiscono e condividono che la realizzazione dell’opera risulta prioritaria e di preminente interesse per lo sviluppo dell’area, trattandosi di un’infrastruttura capace di risolvere alcuni dei principali problemi di viabilità e dare l’input ad un ulteriore sviluppo produttivo. Con la sigla del protocollo – ha aggiunto – Autostrade conferma l’impegno a finanziare il secondo lotto, anche sopperendo ai maggiori costi causati dall’aumento dei prezzi delle materie prime e non solo. Si tratta di un documento che rafforza dunque l’impegno di società Autostrade, già precedentemente assunto, riconoscendo la necessità di rispettare tutte le condizioni per il completamento dell’opera”.
“Ci tengo a ringraziare il Presidente Giani e tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando per dare una risposta doverosa e decisiva alle esigenze dei cittadini e delle aziende”, ha concluso il sindaco di Terranuova Bracciolini.

Articoli correlati