Cerca
Close this search box.

La cantautrice Francesca Michielin il 19 luglio in concerto a San Giovanni

Francesca Michielin, la cantautrice veneta che negli ultimi anni ha scalato i vertici delle classifiche discografiche, torna ad esibirsi dal vivo grazie ad una serie di concerti organizzati in tutta Italia. Un tour estivo che toccherà anche il Valdarno, dato che il 19 luglio salirà sul palco a San Giovanni. “L’estate dei Cani sciolti”, questo è il titolo del tour, che prende il nome e le mosse da Cani sciolti, il più recente album dell’artista di Bassano del Grappa, pubblicato lo scorso febbraio.
Francesca Michielin ha raggiunto la notorietà nel 2011, quando ha vinto la quinta edizione di “X Factor”. Il concerto si terrà in piazza Masaccio. Un migliaio i biglietti disponibili, che probabilmente non basteranno, data  la grande popolarità dell’artista, che proporrà al pubblico i nuovi brani assieme alle hit che l’hanno resa una delle cantautrici più apprezzate della scena contemporanea italiana.
L’interprete di “Distratto” è da pochi giorni in radio e nelle principali piattaforme di streaming con l’ultimo singolo “Disco Dance”, realizzato in collaborazione con il conterraneo Gianmaria, anche lui prodotto sfornato dal talent show di Sky. Nonostante i suoi 28 anni, Francesca Michielin ha alle spalle una carriera ormai consolidata da oltre dodici anni. Nel 2016 ha partecipato al 66esimo Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione”, piazzandosi al secondo posto nella classifica finale dietro a “Un giorno mi dirai” degli Stadio. Medaglia d’argento a Sanremo anche nell’edizione 2021 in coppia con Fedez con “Chiamami per nome”. Ha vinto quattro Wind Music Awards ed è stata candidata ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento.

Articoli correlati