Cerca
Close this search box.

Cavriglia: contributi economici per le attività estive di inclusione sociale di minori con disabilità

Contributi economici per famiglie con minori con disabilità certificata per favorire la partecipazione ad attività di inclusione sociale nel periodo estivo. Il Comune di Cavriglia ha pubblicato l’avviso per la concessione dei bonus che da utilizzare per l’acquisto di prestazioni e servizi erogati da enti esistenti sul mercato o del Terzo Settore in possesso di accreditamento.
L’elenco degli accreditati sarà pubblicato sul sito istituzionale del municipio e verrà consegnato ai beneficiari per la scelta del percorso di inclusione sociale e relazionale previsto dal progetto di intervento personalizzato.
Le domande, da compilare su apposita modulistica, devono essere presentate entro il prossimo 10 giugno al servizio Protocollo del Comune di Cavriglia, in viale Principe di Piemonte,9 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30), o spedite via pec all’indirizzo comune.cavriglia@postacert.toscana.it oppure all’indirizzo mail protocollo@comune.cavriglia.ar.it
L’amministrazione comunale ha inoltre pubblicato un avviso rivolto a soggetti del terzo settore disponibili all’organizzazione e alla promozione di attività di inclusione sociale da svolgere nel periodo estivo in favore di minori con disabilità.
A tal fine verrà stilato un elenco costituito da:
– fornitori privati (ad esempio attività sportive, culturali, agricole, artigianali, commerciali e di aggregazione svolte da imprese, aziende, società sportive)
– soggetti del Terzo Settore accreditati ai sensi della L.R. 82 del 28/2/2019 che si sono resi disponibili nella loro attività alla attivazione e promozione di contesti che consentono di potenziare la partecipazione da parte dei minori con disabilità ad attività sportive, culturali, di socializzazione e di tempo libero organizzate nel periodo estivo, con il termine delle attività scolastiche, per l’anno 2023.
Anche in questo caso la proposta progettuale, con la descrizione delle attività che si intendono promuovere, può essere presentata al Servizio Protocollo, oppure via pec o mail, o per posta raccomandata a/r all’indirizzo Comune di Cavriglia – viale Principe di Piemonte 9 – 52022 Cavriglia.
L’elenco è aperto e verrà aggiornato alla luce delle richieste pervenute. Il primo elenco sarà pubblicato entro il 20 giugno.

Articoli correlati