Cerca
Close this search box.

Gesto vergognoso. Vandalizzato il primo taxi di Zia Caterina esposto al Giardino dell’Orticoltura

Un episodio gravissimo che ha suscitato sdegno e sconcerto, non solo a Firenze. All’interno del Giardino dell’Orticoltura, dove era esposto, è stato infatti vandalizzato, con una secchiata di vernice marrone, il primo taxi di Zia Caterina, la tassista fiorentina famosa in tutta Italia e amica dei bambini. Spesso è venuta anche in Valdarno per raccontare la sua storia e per abbracciare i piccoli. Ancora oggi effettua corse gratuite per l’ospedale pediatrico Meyer, a favore dei familiari e dei bimbi malati di tumore. Quelli che Caterina chiama i “super eroi” e che lei fa dipingere sul suo taxi. Un gesto meraviglioso, per il quale ha ricevuto l’onorificenza al Merito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La notizia è stata diffusa dalla stessa Caterina Bellandi sui social.
Vi preghiamo di fare girare! – ha scritto nel gruppo Facebook –. Gentilmente chiediamo a chiunque abbia informazioni di farci sapere chi è stato, e soprattutto per quale motivazione, a vandalizzare il mio primo taxi, donatomi direttamente dal mio Stefano, che ho regalato alla città di Firenze ed esposto al Giardino dell’ Orticultura. Se avete informazioni scrivete a questa mail: milano25onlus@gmail.com”, ha concluso zia Caterina. L’auto vandalizzata ha un significato particolare per lei, perché le era stata regalata dal suo compagno
Stefano, taxista, noto sulla piazza con la sigla “Milano 25”. Nel 2001 morì per un tumore ai polmoni lasciandole il taxi e l’eredità di un lavoro che riteneva “sociale”. “Sarai tu ‘Milano 25′”, le disse poco prima di morire. E così è stato. Ecco perchè quello che è duccesso al Giardino dell’Orticoltura è stato un gesto ignobile, condannato anche dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Articoli correlati