Cerca
Close this search box.

E’ morto Padre Ennio Staid, tra i fondatori della comunità di Ganghereto a Terranuova

Grave lutto per la comunità terranuovese. E’ scomparso nelle ultime ore Padre Ennio Staid, tra i fondatori della comunità di Ganghereto a Terranuova. Si è spento all’età di 93 anni dopo aver speso un’intera vita al servizio del prossimo.
“Piangiamo la scomparsa di un uomo di profonda fede, sempre attento agli ultimi e ai deboli – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. La presenza di Padre Ennio ci ha umanamente arricchito come singoli e come collettività”.
Un ricordo carico di affetto e gratitudine giunge anche dall’ex sindaco di Terranuova, Mauro Amerighi che nel 2013 conferì la cittadinanza onoraria a Padre Ennio Staid. “Uomo di esempio per tutti noi, coraggioso e determinato. Per me è stato un padre putativo, che mi ha aiutato ad essere e divenire quel che sono oggi, fiero e consapevole, cittadino di tante patrie e della nostra madre terra. Con la sua fede ed i suoi pensieri ci ha aiutato a trovare negli altri il senso profondo della nostra esistenza”.
Ennio Staid è nato a Civitavecchia il 30 luglio 1930. Laureato in economia e commercio, a trentatré anni è entrato nell’ordine dei domenicani e si è laureato in teologia. Uomo attivo e dall’intelligenza vivace, padre Ennio Staid ha pubblicato libri, reportage e contributi religiosi.

Articoli correlati