Raccolta fondi per Modigliana, uno dei comuni dell’Emilia Romagna colpiti dalla devastante alluvione di questi giorni. E’ stata promossa dall’amministrazione comunale di Bucine, in collaborazione con la Protezione Civile e Bucine in Fiore, il comitato che organizza il Festival delle Regioni in programma nel capoluogo della Valdambra sabato 27 e domenica 28 maggio.
Modigliana rappresenta l’Emilia Romagna e i curatori della manifestazione hanno voluto compiere un gesto concreto di vicinanza e sostegno al paese dell’Appennino, in provincia di Forlì-Cesena, rimasto isolato per le numerose frane che hanno interrotto le infrastrutture di collegamento stradale.
Domenica alle 10.30, quindi, tutte le associazioni del territorio, a partire dalle Misericordie e dalle Pro Loco, sono invitate ad essere presenti in piazza del Popolo per inviare un messaggio di incoraggiamento alla comunità modiglianese.
“Intendiamo dimostrare, per come ci è possibile, la nostra vicinanza agli amici di Modigliana – ha spiegato il sindaco Nicola Benini – e l’occasione del Festival delle Regioni ci è sembrata perfetta. Chi vorrà potrà inoltre offrire un aiuto concreto partecipando alla raccolta fondi organizzata e promossa al fine di consentire al comune romagnolo una celere ripartenza”.