Cerca
Close this search box.

Bucine per Modigliana. Al Festival delle Regioni raccolta fondi per il comune colpito dall’alluvione

Raccolta fondi per Modigliana, uno dei comuni dell’Emilia Romagna colpiti dalla devastante alluvione di questi giorni. E’ stata promossa dall’amministrazione comunale di Bucine, in collaborazione con la Protezione Civile e Bucine in Fiore, il comitato che organizza il Festival delle Regioni in programma nel capoluogo della Valdambra sabato 27 e domenica 28 maggio.
Modigliana rappresenta l’Emilia Romagna e i curatori della manifestazione hanno voluto compiere un gesto concreto di vicinanza e sostegno al paese dell’Appennino, in provincia di Forlì-Cesena, rimasto isolato per le numerose frane che hanno interrotto le infrastrutture di collegamento stradale.
Domenica alle 10.30, quindi, tutte le associazioni del territorio, a partire dalle Misericordie e dalle Pro Loco, sono invitate ad essere presenti in piazza del Popolo per inviare un messaggio di incoraggiamento alla comunità modiglianese.
“Intendiamo dimostrare, per come ci è possibile, la nostra vicinanza agli amici di Modigliana – ha spiegato il sindaco Nicola Benini – e l’occasione del Festival delle Regioni ci è sembrata perfetta. Chi vorrà potrà inoltre offrire un aiuto concreto partecipando alla raccolta fondi organizzata e promossa al fine di consentire al comune romagnolo una celere ripartenza”.

Articoli correlati