Cerca
Close this search box.

Spettacolo di beneficenza per le popolazioni dell’Emilia Romagna

di Franco Giunti

Le Suore Agostiniane della Ss.Annunziata di San Giovanni Valdarno, delle quali l’Associazione Missioni aveva beneficiato del ricavato (3.155 euro) dello spettacolo teatrale andato in scena venerdì 19 maggio al cinema teatro Masaccio, hanno deciso di devolverlo interamente alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.
La commedia in vernacolo fiorentino, “L’Asso nella manica” di Antonella Zucchini per la regia di Susanna Franzini, figlia di Elena Ceccherini che ha portato avanti questa iniziativa per tanti anni, era stata presentata dalla Compagnia dei genitori della Scuola paritaria delle Suore Agostiniane. L’annuncio di questa decisione, dato a conclusione dello spettacolo, ha ricevuto una lunga ovazione di applausi da parte del pubblico che gremiva il teatro in ogni ordine di posti.
“Ci auguriamo che questa somma – ha detto la coordinatrice della scuola, Cristina Franzini – diventi, come il titolo della commedia, l’asso nella manica per far lievitare le donazioni a favore dei nostri connazionali gravemente colpiti in questi giorni dall’alluvione. I nostri bambini – ha concluso la coordinatrice – hanno accolto la notizia con grande entusiasmo”.

Articoli correlati