Cerca
Close this search box.

Il saluto di Lorenzo “Lollo” Venuti al popolo viola…

Nato per l’anagrafe a Montevarchi, ma incisano in tutto e per tutto e…sempre una rivendicazione costante delle proprie origini. Insieme alla fede, quella viola, maturata fin dalle prime partite in strada e poi nel settore giovanile della Fiorentina. Fino a vestirla…quella maglia così tanto agognata e desiderata. Sabato in Fiorentina-Roma si è consumato l’addio di Lorenzo “Lollo” Venuti al popolo del Franchi e alla Fiesole, un lungo abbraccio empatico…così forte da sfociare nelle lacrime collettive. Non un campione, ma un ragazzo che ha sempre onorato la maglia ed è per questo che i tifosi l’hanno capito fin da subito adottandolo ed incitandolo nelle situazioni più difficili. Un addio in genere riservato ai più grandi, un tributo da brividi per questo ragazzo valdarnese benvoluto da tutti. Sulla scia di Daniele Carnasciali, di “Pambianco” Scaramucci, di Piero Bartoli e di tutti quegli atleti della nostra terra che hanno onorato la casacca gigliata nel corso degli anni con impegno, sudore e passione.
“Non tutte favole hanno il lieto fine si sa…e a me dispiace e fa un po’ ridere che qualcuno abbia pensato e pensi che la MIA gente non mi voglia – ha scritto Venuti in un post sui social – ma io stasera HO VINTO nella vita, e l’ ho fatto grazie a VOI, grazie al vostro affetto.
HO VINTO perché sono UNO DI VOI. HO VINTO perchè vicino a me ho persone magnifiche. HO VINTO come uomo, come essere umano…Io stasera e per sempre HO VINTO E VINCERÒ perché sono FIORENTINO”.

Articoli correlati