Cerca
Close this search box.

Al via una raccolta di materiale per la popolazione alluvionata di Conselice. L’iniziativa della Misericordia di Montalto e Ponticino

Parte oggi una raccolta di materiale per le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. L’iniziativa è della Misericordia di Montalto e di Ponticino ed è patrocinata dal Comune di Laterina Pergine Valdarno. Fino a domenica 11 sarà possibile aiutare gli abitanti del comune di Conselice, tra quelli maggiormente colpiti dal disastro.
Il materiale da raccogliere è stato concordato direttamente con il coordinamento del centro smistamento aiuti del comune romagnolo e quanto raccolto sarà consegnato direttamente. Si è scelto di far partire questa iniziativa il 2 giugno perché oggi è la festa della Repubblica e come ha ricordato la Misericordia l’auspicio è che segni una ripartenza per le tante persone duramente colpite, grazie anche al gran cuore dei cittadini italiani.
“Già a poche ore dall’ufficialità della raccolta, alcune aziende e associazioni locali si sono uniti alla nostra raccolta – ha detto Patrizio Ceccherini, Governatore della della Misericordia di Montalto – Facciamo, però un appello a tutto il mondo imprenditoriale locale, a tutte le associazioni ed ai singoli cittadini del Valdarno affinché si uniscano a noi nella raccolta di aiuti.
Ci teniamo a ringraziare i ragazzi della Curva Sud Montevarchi che già ci si sono messi a disposizione nonostante abbiano già effettuato una loro raccolta”.

Articoli correlati