Cerca
Close this search box.

La bella storia del Mojito Football Club. La squadra amatoriale di calcio a 5 alle finali nazionali

Il Mojito Football Club, squadra sangiovannese di calcio a 5 che milita nel campionato CSI serie A, mercoledì sera ha vinto le finali regionali, qualificandosi per le fasi nazionali e rappresentarà quindi la Toscana a metà luglio nelle finali che si terranno a Perugia. Una bella soddisfazione per la squadra allenata da Francesco Ferrini, che guida un gruppo di amici di vecchia data, nata due anni fa. Quest’anno la società ha deciso di intraprendere una nuova avventura, il campionato CSI e il cammino è stato esaltante, con la squadra che è stata protagonista per tutto l’arco della stagione. Solo un avversario è riuscito a fare meglio, l’F.C. Futura, che ha vinto tutte le partite del campionato, tranne una contro proprio contro Mojito. I ragazzi, che risiedono quasi tutti a San Giovanni Valdarno, hanno quindi chiuso la stagione al secondo posto, entrando di diritto nei play off. Due gironi da quattro squadre, tre del Valdarno, altrettante dell’aretino e due del Mugello.
La squadra valdarnese ha vinto il girone conquistando il successo in tutte e tre le partite, poi in semifinale contro il F.C. Papaya, squadra del Casentino, ha vinto 6-4. Mercoledi sera la finale sul neutro di Campi Bisenzio contro una compagine del Mugello, la Dinamo Lowska. I tempi regolamentari sono finiti 2-2 con reti di Camiciottoli ed Ermini. Si è arrivati quindi ai calci di rigore e i ragazzi sangiovannesi sono stati più fortunati dei loro compagni più famosi della Roma, che lo stesso giorno erano impegnati nella finale di Europa League con il Siviglia. Dal dischetto hanno infatti vinto 5-3 con il rigore decisivo del portiere Matteo Noferi. Il Mojito Football Club è diventato così campione regionale e andrà a Perugia a difendere i colori della Toscana al Nazionale. La fase finale si terrà dal 12 al 15 luglio.

La Rosa del Mojito Football Club

Matteo Noferi, Matteo Ensoli, Andrea Filippi, Griffo David, Camiciottoli Andrea, Gucciarelli Daniele, Marrocchelli Simone, Cuccetti Piero, Del Sala Tommaso, Vecchiè Giuseppe, Lazzarini Valentino,Ermini Giulio, Lignoli Mirko, Baló Gilles, Mori Lorenzo, Ruberti Romeo, Senatore Riccardo, Forzini Alessandro
All: Ferrini Francesco
Pres: Caccialupi Lorenzo
Ds: Bisuschi Giacomo

Articoli correlati