Cerca
Close this search box.

“Bianciardi 100”. Venerdì a San Giovanni l’omaggio allo scrittore e giornalista nel centenario della nascita

Questo venerdì 9 giugno San Giovanni Valdarno dedicata un’intera giornata all’approfondimento della figura di Luciano Bianciardi scrittore, giornalista, attivista e critico televisivo grossetano. Gli eventi, presentati questa mattina, si svolgeranno in collaborazione con la Fondazione Luciano Bianciardi, l’Isis Valdarno e l’Unione nazionale veterani dello sport.

La giornata dedicata a Luciano Bianciardi è stata presenta nella conferenza stampa di questa mattina dal sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi insieme a Mauro Pini, presidente Unione veterani dello sport sezione E.Bianchi di San Giovanni Valdarno, Alessandro Gambassi, Unione veterani dello sport e Leonardo De Nicola.

La mattina di questo venerdì 9 alle 10 al centro di GeoTecnologie ci sarà l’incontro con gli studenti per approfondire la figura di Bianciradi attraverso filmati e dibattiti. Parteciperanno anche Sandro De Nobile, professore, scrittore e autore del libro “Il più grande centromediano mai esistito. Luciano Bianciardi e lo sport” e Paola Bertoncini, direttrice del museo Mine di Cavriglia.
Mentre il pomeriggio alle ore 17.30 a Palazzo d’Arnolfo si terrà l’evento “Luciano Bianciardi, scritti giornalistici”. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi e del presidente dell’Unione nazionale veterani dello sport, sezione E. Bianchi di San Giovanni Valdarno Mauro Pini, prenderanno la parola la figlia Luciana Bianciardi e Sandro De Nobile. Coordinerà il dibattito il collega Leonardo De Nicola.

Articoli correlati