Cerca
Close this search box.

Concluso il progetto “Paesaggi a regola d’arte”. Esposti i lavori degli studenti alla Scuola primaria del Pestello

Si è concluso con l’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti il progetto “Ri-comincio a viaggiare nell’arte” con l’evento “Paesaggi a regola d’arte” che ha interessato tutte le classi della Scuola primaria del Pestello a Montevarchi.
Grande partecipazione di ragazzi a questo progetto fortemente sostenuto dalla dirigente Chimentelli dell’Istituto comprensivo “Petrarca”, svolto in collaborazione con l’esperto d’arte Sergio Neri.
Mare, montagna, pianura, collina e città sono stati gli aspetti del paesaggio, tema centrale del lavoro, che ogni classe ha studiato e affrontato attraverso le opere di alcuni pittori famosi come Van Gogh e Chagall. Gli alunni di tutte le classi della Primaria del Pestello anno scolastico 2022-2023 hanno poi realizzato dei disegni, esposti nell’evento conclusivo del progetto, nei quali i ragazzi, con creatività e tecniche diverse, hanno realizzato il “loro paesaggio”.
Al termine di “Ri-comincio a viaggiare nell’arte” gli alunni coinvolti hanno anche incontrato il dottor Antonio Natali, già direttore degli Uffizi di Firenze.

Articoli correlati