Cerca
Close this search box.

Concerti al Chiostro di Cennano. A luglio appuntamento con la musica classica a Montevarchi

Nel mese di luglio, da domani sera martedì 4, una serie di concerti di musica classica al Chiostro di Cennano di Montevarchi, con la direzione artistica affidata al maestro Primo Oliva.
Si parte domani con Steel Wind – Chamber Saxophone Quartet. I musicisti del quartetto sono Roberto Frati, Andrea Lucchesi, Milo Vannelli e Jacopo Sammartano che si esibiranno con strumenti a fiato ad ancia, creando un’atmosfera unica con la loro musica. Poi sabato 8 Luglio con il Duo MILA, composto da Federica Baronti al flauto e Diana Colosi all’arpa. Questi talentuosi musicisti offriranno un’esperienza musicale incantevole e armoniosa.
Martedì 11 Luglio continuano i duetti, con un duo formato da Vanni Montanari al flauto e Donato D’Antonio alla chitarra, in un connubio melodico tra i due strumenti. Poi il sabato successivo con il duo che sarà composto da Stefano Maffizzoni al flauto e Gloria Gianchetta al pianoforte. Questi due musicisti creeranno un’interazione dinamica tra il flauto e il pianoforte, offrendo un’interpretazione coinvolgente. Infine, martedì 18 per il concerto conclusivo del Duo EQUInox. Giovanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra chiuderanno i Concerti al Chiostro di Cennano di Montevarchi.
Tutti le serate avranno inizio alle ore 21.30. In caso di pioggia saranno eseguiti al Centro Pastorale di Montevarchi in Via dei Mille. L’ingresso sarà libero.

Articoli correlati