Cerca
Close this search box.

Pestello in festa per la 59esima Festa di Maggio. Evento clou il concerto della “Rino Gaetano Band”

Il prossimo fine settimana il quartiere montevarchino del Pestello si mobiliterà per la tradizionale “Festa di Maggio”, giunta alla sua 59esima edizione. Anche quest’anno la kermesse si svolgerà nell’ampia area del complesso parrocchiale di via Scrivia. Quattro giorni di appuntamenti, dal 18 al 21 maggio, con un programma fatto di spettacoli, appuntamenti tradizionali dedicati ai pestellesi e non solo, sport e tanto spazio all’enogastronomia locale. Per gli spettacoli, tre serate, tutte ad ingresso libero, come tradizione della Festa, e che da quest’anno si svolgeranno anche in caso di maltempo nel Salone parrocchiale.
Al venerdì il rock n’ roll degli ‘Angeli in Blue Jeans’ per la tipica serata del ‘Rocchio sotto le stelle’ incontra la musica bandistica della Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna per una magica serata intitolata ‘Elvis Orchestra in the Night’. I grandi spettacoli della Festa al Pestello del sabato sera si affidano a grandi ricordi e musiche tutte da cantare con la ‘Rino Gaetano Band’, cover band ufficiale capitanata dal nipote del noto cantante. Alla domenica spazio alla classica serata danzante con l’Orchestra ‘Avant Garde’. Per i più giovani, la ‘Festa dei Ragazzi!’ del venerdì con lo spettacolo di magia, alla domenica il pomeriggio di animazione gratuita per tutti de ‘Il Parco dei Bambini’ e al sabato ad una divertente caccia al tesoro con merenda finale per tutti.
Altro evento in primo piano sempre domenica ‘Ambarabau Ciccì Coccò’, mostra ed esibizioni canine per tutta la giornata con ‘Best in Show’ finale. E per lo sport torna protagonista la mountain-bike con il raduno amatoriale ‘I Quattro Colli pestellesi’ e il calcio giovanile con il ’31esimo Trofeo Don Luigi Savelli’. Immancabile poi il dodicesimo ‘Mai dire Vesparaduno’. Ed eccoci all’enogastronomia con la quinta edizione dell’ormai classica ‘Fagiolata pestellese’ del giovedì e i rinomati stand gastronomici con ristorante, pizza e il mitico arrosto girato alla pestellese, anche da asporto.

Articoli correlati