Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine Valdarno: 200 mila euro per l’edilizia scolastica. La soddisfazione del sindaco Simona Neri

Edilizia scolastica in primo piano nel comune di Laterina Pergine Valdarno. “Tra pochissimi giorni riapriremo le porte di tutti i nostri plessi scolastici – ha ricordato il sindaco del Comune unico Simona Neri – e lo faremo con alle spalle un investimento di quasi 200 mila euro sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie per rendere più sicuri ed efficaci i nostri ambienti di apprendimento”.
In particolare sono stati sostituiti gli infissi delle materne, mentre in tutti i plessi si è intervenuti con manutenzioni sui solai e controsoffitti.
“Interventi standard di imbiancatura e sostituzione dei corpi illuminanti sono stati effettuati a tappeto su tutto il territorio e più di 30 mila euro sono stati investiti per l’acquisto di nuovi arredi. Sono molto soddisfatta soprattutto delle importanti operazioni di impermeabilizzazione effettuate sul refettorio di Ponticino – ha ripreso la prima cittadina – e sulle terrazze di Pergine Valdarno. Abbiamo investito cifre che non si erano mai viste sui capitoli delle manutenzioni, nè sul singolo capitolo dell’edilizia scolastica. Siamo pronti ad accogliere i nostri piccoli e proseguiamo, insieme alla nuova Giunta e agli uffici competenti, con l’attuazione degli imminenti interventi di messa in sicurezza del nostro territorio: strade ed illuminazione pubblica.”

Articoli correlati