Cerca
Close this search box.

Week end da dimenticare per le squadre giovanili del Terranuova Traiana

Ultimo fine settimana con più ombre che luci per il settore giovanile del Terranuova Traiana. Al netto del turno di riposo dei Giovanissimi A, vincono solo gli Esordienti A, per le altre 5 squadre biancorosse altrettante sconfitte.

Juniores provinciali Subbiano – Terranuova Traiana 2-0.
Dopo sette risultati utili consecutivi, con un rollino di marcia fatto di 6 vittorie (di cui 3 negli ultimi tre turni) ed un pareggio, sul campo del Subbiano si ferma il cammino dei ragazzi di mister Luca Borsi. I terranuovesi incassano la seconda sconfitta stagionale dopo quella di Pratovecchio (1-0) alla terza giornata, vengono agganciati in quinta posizione proprio dai subbianesi a quota 23 punti e vedono allontanarsi la vetta della classifica distante 7 lunghezze. Mugnai e soci partono forte, battono 5 corner consecutivi senza esito, offrono trame gradevoli con Novi ed Esposito, ma capitolano sotto l’uno-due di bomber Paperini che, con una doppietta a cavallo della mezz’ora, si porta in testa alla classifica cannonieri con 11 centri. Terranuovesi che provano a riaprire la contesa nel finale di prima frazione con Esposito che si vede negare la rete da un miracolo della retroguardia gialloblù. Nella ripresa sono i valdarnesi a menare la danza, ma il Subbiano serra le fila e non si disunisce. Sabato pomeriggio (inizio ore 15) al Matteini di Terranuova match-clou: per la dodicesima arriverà la capolista Olmoponte, prima della classe con 10 vittorie ed una sconfitta (0-1 sul campo dell’Indomita), miglior attacco del campionato con 34 gol all’attivo e miglior difesa con appena 3 reti subite. Terranuova Traiana che avrà l’obbligo di provare a mantenere inviolato il Matteini: 5 vittorie su 5 gare disputate, 19 gol fatti e 4 subiti davanti al pubblico amico.

Allievi A Atletico Levane Leona – Terranuova Traiana 2-0
Vedasi resoconto e sintesi filmata al link https://www.valdarno24.it/2017/11/13/allievi-provinciali-latletico-levane-leona-batte-2-0-terranuova-traiana-le-immagini-della-gara/

Allievi B Terranuova Traiana – Arno Castiglioni Laterina 0-2
Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Gianmarco Malisan che si arrendono alla terza forza del campionato. che inanella la terza vittoria di fila. I biancorossi resistono più che egregiamente un tempo, ma capitolano nella ripresa grazie ad una veloce ripartenza gialloblù e ad una conclusione sotto misura. Terranuovesi che restano inchiodati a 10 punti, non riescono a trovare la vittoria che manca da circa un mese e si apprestano ad affrontare la trasferta di Subbiano. Sarà un match assolutamente da vincere, contro un avversario che vanta una vittoria (alla prima al Neri), un pareggio e 6 sconfitte, dei cui quattro per 6-0 ed una per 7-1.

Giovanissimi A turno di riposo.
Dopo il pareggio contro il Bibbiena fuori classifica di due settimane fa, domenica scorsa i ragazzi di Giovanni Guerrini hanno osservato un turno di riposo. Biancorossi che restano a 13 punti, ma scivolano al quinto posto, due punti e due partite in meno della capolista Arezzo F.A., uno dal gruppetto dei tre inseguitori. Prossimo turno in esterna per i terranuovesi impegnati contro la Castiglionese, attestata a metà classifica a quota 9. Occorrerà la vittoria, approfittando dell’impegno dell’Arezzo F.A. contro una squadra fuori classifica e dello scontro fra seconde Capolona-Sangiovannese.

Giovanissimi B Castiglionese – Terranuova Traiana 1-0
Terza sconfitta di fila anche per i ragazzi di mister Niccolò Vannini che vengono fermati di misura allo scadere del primo tempo. Biancorossi che falliscono il pari nel finale con una punizione che incoccia nel palo a portiere battuto. Prossimo turno gara casalinga contro l’ostico Montevarchi, vice capolista con 5 vittorie ed un pareggio.

Esordienti A Terranuova Traiana – Atletico Levane Leona 2-0 (parziali 1-0, 0-0, 1-0) doppietta di D’Amico.
Seconda vittoria con doppio vantaggio e seconda doppietta consecutiva di Emanuele Salvatore D’Amico che porta a 7 il bottino personale, superando il compagno di squadra Alessio Haruni fermo a 6 gol. I ragazzi di Giovanni Palmeri si dimostrano più cinici e concreti in fase di finalizzazione, passando nella prima e nella terza frazione. Nel prossimo turno biancorossi opposti in casa alla Sangiovannese.

Esordienti B Terranuova Traiana – Arno Castiglioni Laterina 2-3 (parziali 1-2, 0-1, 0-0) doppietta di Tommasini.
Buona partita, combattuta per tutti e tre i mini tempi. Al pronti via passa il team di mister Antonio Guidelli con una pregevole conclusione da fuori area di Tommasini. I biancorossi sulle ali dell’entusiasmo prova a raddoppiare, ma ai primi due errori si vedono punire implacabilmente. Nella seconda frazione ancora ospiti che approfittano in avvio di un’errato disimpegno terranuovese che reagisce ma non passa. Nel terzo tempo padroni di casa che chiudono avanti ancora con Tommasini dalla distanza. Da segnalare oltre alla partita gradevole, diversi episodi di FairPlay sia da parte degli istruttori delle due compagini, che da parte dei ragazzi in campo. E probabilmente questo al di là del risultato e della classifica è la cosa che conta maggiormente. Nel prossimo turno Terranuova Traiana in trasferta contro l’Aquila Montevarchi B.

(si ringrazia Francesco Pianigiani)

Articoli correlati