Cerca
Close this search box.

Eccellenza Toscana. Domani Figline al match point per la Serie D

Figline ad un passo dalla Serie D. Domani allo stadio “Goffredo Del Buffa” sarà il Signa l’avversario per la 31ª giornata del girone B del campionato di Eccellenza Toscana. I valdarnesi vincendo difatti potrebbero già sperare di salire di categoria se la Colligiana (seconda ora a -8) non dovesse vincere in trasferta contro la Fortis Juventus.
Un incastro di risultati che però, visto quanto manca alla fine del campionato, appare sorridere ai figlinesi che, dal canto loro, hanno condotto una stagione alquanto soddisfacente.
Domani, se la Colligiana non dovesse andare oltre il pareggio in casa della Fortis, finirebbe a -10 con 3 gare da giocare e soli 9 punti a disposizione per ricucire il gap (apparentemente quasi incolmabile, ndr) con i gialloblù.
Signa, squadra ostica che all’andata aveva già vinto contro il Figline, ancora in lotta per guadagnarsi un posto nei playoff. Un avversario da prendere dunque con le molle.
Mister Tronconi è stato chiaro. “Serve tanta umiltà – ha detto ai microfoni del collega Michele Bossini – e andare dritti con le nostre idee e il nostro calcio. Ovviamente pensiamo a cosa sta per accadere, ma siamo assolutamente concentrati sul campo e sulla partita contro il Signa”.
Insomma, il sogno Serie D per il Figline è davvero ad un passo e potrebbe già diventare realtà domani.

Articoli correlati